rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

E45, dopo lo stop della Procura riapre il viadotto Puleto anche ai mezzi pesanti

Riaperto al traffico il viadotto Puleto lungo la E45 tra Romagna e Toscana dopo 175 giorni dal sequestro. L'autorizzazione è stata data dal procuratore di Arezzo, Roberto Rossi

Riaperto al traffico il viadotto Puleto lungo la E45 tra Romagna e Toscana dopo 175 giorni dal sequestro. L'autorizzazione è stata data dal procuratore di Arezzo, Roberto Rossi, e il traffico sarà consentito anche ai mezzi pesanti fino a 30 tonnellate.  La notizia è stata comunicata questa mattina da Anas all’assessore regionale ai trasporti dell’Umbria, Giuseppe Chianella. "Dopo lo sblocco dei lavori dei giorni scorsi - dichiara – domani, giovedì 11 luglio, arriverà dunque la riapertura ufficiale della E45 al traffico ai mezzi pesanti fino a 30 tonnellate, su una corsia per ogni senso di marcia, con il limite di velocità a 50 km orari".

Anas intanto dovrà provvedere ai lavori di consolidamento per permettere il totale ripristino della viabilità dell'infrastruttura. In particolare dovranno essere sostituti i baggioli e i guard-rail. "Si tratta indubbiamente di una buona notizia che coinvolge in pieno anche l’Umbria e gli automezzi in transito attraverso la nostra Regione – ha sottolineato l’assessore Chianella -. Tutto ciò ovviamente nell'ottica di giungere a breve termine alla riapertura a tutti i mezzi, anche a quelli sino a 44 tonnellate, che rimane l'obiettivo centrale per un rapido ritorno alla normalità e dunque la cessazione di tutte le problematiche, i disagi ed i danni per l’utenza causati dalla chiusura della E45".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E45, dopo lo stop della Procura riapre il viadotto Puleto anche ai mezzi pesanti

PerugiaToday è in caricamento