rotate-mobile
Cronaca

Nasce "Due calzini", la mula più piccola del mondo ed è UMBRA

"Due calzini", questo il nome della mula più piccola del mondo. Chiunque volesse ammirarla lo potrà fare domani 19 gannaio. Obiettivo? Vincere il guinness dei primati

Si chiama “Due calzini” la mula più piccola del mondo che dalla sua fattoria in Umbria si appresta a diventare la principale attrazione di fiere ed eventi in giro per l’Italia da qui ai prossimi mesi. Il mini quadrupede, nato nell’azienda Agraria di Perugia "Ranch El Paso" di Antonio Jacorossi è nata da una mini Pony Falabella e un mini Asino Sardo, con una statura di entrambi al garrese non superiore i 60 centimetri.

Dotata di un sofisticatissimo microchip satellitare, nonché di un relativo passaporto Apa, ha come sogno quello di gareggiare al più presto al Guinness dei primati. Almeno questo è quanto spererebbe l’allevatore Iacorossi.

Chiunque volesse conoscere “Due Calzini” potrà farlo domani, 19 gennaio, a Cascia in occasione dei festeggiamenti "Tradizione che Passione", dove oltre i canti delle pasquarelle, ci sono la rievocazioni degli antichi mestieri e animali agricoli. I primi di marzo sarà a "GodegaFiere" a Godega di S.Urbano in provincia di Treviso, una fiera storica dedicata agli asini e muli. Sempre nel mese di marzo il 28-29-30 sarà alla fiera di Bastia "Agriumbria 2014".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce "Due calzini", la mula più piccola del mondo ed è UMBRA

PerugiaToday è in caricamento