rotate-mobile
Cronaca

Blitz nel covo dei pusher: soldi, droga e una pistola, tre arresti. Così gestivano le piazze dello spaccio di Perugia

Stretta della polizia sulla banda di pusher del centro cittadino, tre arresti. Gli incontri con i clienti avvenivano in via XIV Settembre, Monteluce, Porta Pesa e Ponte Rio

Irruzione nella base dei pusher, a Pierantonio, dove gli agenti della squadra Mobile hanno ritrovato e sequestrato 11 grammi di eroina, 27 grammi di cocaina, telefoni cellulari, bilancini di precisione e due confezioni di sostanze da taglio. Grazie agli agenti dell’antidroga e al cane Tar, il blitz nel covo del confezionamento della droga dei tre fermati –due tunisini e un marocchino – ha portato al ritrovamento anche di un telefono e di un pc e sottoposti a sequestro, poiché ritenuti con molta probabilità provento di furto. E ancora, undici foglietti manoscritti contenenti la lista dei nomi dei clienti tossicodipendenti, oltre 2mila euro in contanti, un coltello a serramanico e una pistola scacciacani,priva del tappo rosso e tre cartucce a salve.

Gli inquirenti sono riusciti a ricostruire il massiccio giro di spaccio dei tre nelle piazze di Perugia, fino alle ultime cessioni (a cadenza settimanale) nel settembre di quest’anno. I luoghi di incontro tra spacciatori e clienti avveniva in via XIV Settembre, largo di Porta Pesa, sottopasso di Monteluce e Ponte Rio. “La frequenza dei contatti e l’eterogeneità dei luoghi” dimostrerebbe come i due magrebini in particolare, godessero di un’ampia fetta del mercato di spaccio relativo al centro cittadino perugino, quasi da averne in mano “l’esclusiva”. Le dosi di eroina e cocaina, cedute anche a clienti ormai “fidelizzati” e la ricostruzione della loro fitta attività, hanno portato al fermo dei tre indagati, difesi dagli avvocati Cristian Giorni, Donatella Panzarola e Vincenzo Bochicchio, e che oggi saranno interrogati dal gip. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz nel covo dei pusher: soldi, droga e una pistola, tre arresti. Così gestivano le piazze dello spaccio di Perugia

PerugiaToday è in caricamento