rotate-mobile
Cronaca

Passeggia tranquillo e trova uno strano involucro: era un chilo di hashish

Il luogo è adiacente al percorso della Superstrada ed è prossimo ad una piazzola di sosta dove abitualmente la Polizia Stradale effettua posti di controllo

Erano convinti che nessuno in quel posto sarebbe riuscito a trovare quel chilo di hashish gettato con la speranza di ritrovarlo. Il caso ha voluto, però, che un poliziotto in ferie del Reparto Prevenzione Crimine di Perugia decidesse di passeggiare in campagna per godersi il meritato riposo. Ed è proprio durante la scampagnata che la sua attenzione è stata attirata da strano “pacco” di perfetta forma cubica, incartato perfettamente con del nastro adesivo.

L'involucro si trovava lungo la base di una scarpata che conduce alla carreggiata della E45, tra Umbertide e Ponte San Giovanni. L'agente ha quindi deciso di ispezionarlo e resosi conto che all’interno vi era qualcosa di solido e compatto decideva di chiedere aiuto ai colleghi in servizio.

Poco dopo, con l’aiuto dei poliziotti della Polizia Scientifica, si è chiarito il contenuto della confezione: 10 panetti di hashish da un etto. Si sono avviati i primi accertamenti e si è ricostruita la probabile dinamica.

Il luogo è adiacente al percorso della Superstrada ed è prossimo ad una piazzola di sosta dove abitualmente la Polizia Stradale effettua posti di controllo. Quindi: da qualche vettura in transito, alla vista della Polizia, è “volato” il pacco nella scarpata. Sono in corso le indagini per identificare chi trasportava lo stupefacente e se ne è disfatto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passeggia tranquillo e trova uno strano involucro: era un chilo di hashish

PerugiaToday è in caricamento