rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Contanti, telefonini e marijuana: bloccato a pochi passi dal Duomo e arrestato

Il giovane è stato bloccato dai poliziotti della Volante. Convalidato l'arresto, il giudice ha disposto per lui l'obbligo di firma

Si stava aggirando nei pressi delle scalette del Duomo, in Piazza IV Novembre, con fare "sospetto" e così i poliziotti della Volante, a seguito di specifici controlli disposti dal Questore di Perugia in centro storico, lo hanno fermato e perquisito.

Lo straniero di 21 anni, originario del Gambia, che si è subito dimostrato nervoso alla vista degli agenti, aveva nella tasca dei pantaloni sei involucri di marijuana già confezionati e pronti per essere venduti, per un peso complessivo di oltre tredici grammi.  Dalle tasche  sono saltati fuori anche due telefoni cellulari e sessanta euro in contanti,  senza poter giustificare la lecita provenienza del danaro.

Accompagnato in Questura, gli accertamenti hanno evidenziato a suo carico precedenti per stupefacenti con un arresto nel gennaio di quest’anno, oltre a violazioni della normativa sull’immigrazione. Tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura e successivamente giudicato con rito direttissimo. Il Giudice, convalidato l’arresto, ha applicato al ragazzo la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contanti, telefonini e marijuana: bloccato a pochi passi dal Duomo e arrestato

PerugiaToday è in caricamento