rotate-mobile
Cronaca

Droga dalla Spagna nascosta nelle auto, banda di trafficanti sotto processo

Udienza d'appello per gli imputati che sperano in una riduzione di pena. In primo grado pene da 6 ad 1 anno di reclusione

La droga arrivava dalla Spagna nascosta nelle auto. Pacchi di diversi chili ogni volta e una capillare rete di spaccio che raggiungeva Perugia, Foligno e Spoleto. Un traffico che è costato condanne pesanti: da 6 ad 1 anno di reclusione. Adesso gli imputati ricorrono in appello per cercare di ridurre la pena.

Le accuse mosse dalla Procura di Perugia erano pesanti, in origine c’era il traffico transnazionale e l’associazione per delinquere, a partire dall'acquisto, detenzione, trasporto e cessione di ingenti quantitativi di hashish. A capo del presunto clan, un italiano con il ruolo di organizzatore e poi una serie di collaboratori, impegnati nel trasporto, nelle ricezione e consegna dello stupefacente e del denaro dato dagli acquirenti.

I carabinieri erano riusciti a intercettare un primo carico importante di droga, individuando un corriere in una stanza di un albergo perugino e poi nel piazzale aveva assistito allo scambio di droga: 25 chili di hashish nascosti all'interno di un’autovettura.

Gli imputati sono difesi dagli avvocati: De Petris, Paccoi, Panzarola, De Petris, Nannarone, Mattiangeli, Bochicchio, Libori, Crisi. L'udienza è stata fissata per venerdì 28 febbraio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga dalla Spagna nascosta nelle auto, banda di trafficanti sotto processo

PerugiaToday è in caricamento