rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Spoleto

Don Matteo, arrivano gli episodi nuovi: ecco tutti i luoghi protagonisti della fiction

Tra i nuovi personaggi della fiction la giovane detenuta Sabrina (Dalila Pasquariello), il pm Gualtiero (che prende il posto di Bianca ed è interpretato da Dario Cassini)

Da lunedì 18 gennaio prenderà il via a Spoleto il terzo e ultimo blocco di lavorazione di Don Matteo 10, la celebre fiction che da due stagioni ha scelto come principale location la città del Festival. La troupe di Don Matteo con Terence Hill, Nino Frassica e Simone Montedoro girerà a Spoleto tre settimane fino al 6 febbraio. Le prime due puntate della fiction di Rai Uno hanno fatto registrare rispettivamente quasi 10 milioni di telespettatori (9.677.000 spettatori con 33,87% di share) e 8.371.000 di telespettatori (con uno share del 29.6% ).

La prima settimana di lavorazione del terzo blocco di riprese a Spoleto prevede lunedì 18 gennaio scene in Via Fontesecca e Piazza del Mercato. Martedì 19 la troupe si sposterà all’Ospedale San Matteo degli Infermi, sia interni che esterni. Mercoledì 20 gennaio riprese in Piazza Duomo e alla Casina dell’Ippocastano. giovedì 21 gennaio in Piazza Duomo e venerdì 22 gennaio in Piazza del Mercato.

I nuovi episodi inediti (26 divisi in 13 puntate) della decima stagione vanno in onda ogni giovedì in prima serata su Rai Uno. Tra i nuovi personaggi della fiction la giovane detenuta Sabrina (Dalila Pasquariello), il pm Gualtiero (che prende il posto di Bianca ed è interpretato da Dario Cassini), il gallerista Daniele (Raniero Monaco di Lapio) e il professore di matematica Alberto (Gabriele De Pascali). 

La popolare fiction in onda su Rai Uno, prodotta dalla Lux Vide, che ha come protagonista Terence Hill nel ruolo del prete-detective, ha scelto per il secondo anno volta consecutivo di scegliere la città del Festival come location grazie ad un accordo tra il Comune di Spoleto, l’Associazione albergatori (CONSPOLETO) e la CONFCOMMERCIO, che forniranno supporto logistico ed organizzativo alla produzione. Don Matteo, prodotto da Lux Vide e Rai Fiction è un format di successo tutto italiano andato in onda la prima volta il 7 gennaio 2000. La serie negli anni è stata apprezzata in tutto il mondo, dalla Francia alla Finlandia, dall’America all’Australia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Don Matteo, arrivano gli episodi nuovi: ecco tutti i luoghi protagonisti della fiction

PerugiaToday è in caricamento