rotate-mobile
Cronaca Assisi

Condanna a due anni ma è libero il prete che strappò i vestiti ad una donna

L'accusa era quella di violenza sessuale dopo che aveva raggiunto Assisi con la scusa di effettuare un ritiro spirituale. In realtà il parroco si era invaghito non corrisposto di una donna di Assisi

Due anni di reclusione al sacerdote di 63 anni - Don Elvio Re - che tento di violentare una donna di Assisi arrivando a strappargli i vestiti dopo che era stato fatto entrare nell'abitazione. La sentenza è stata decisa dal Gup di Perugia e fa riferimento ad un fatto avvenuto nel settembre 2013. A carico del religioso il giudice ha disposto anche un risarcimento di 5 mila euro.

Pena ridotta dopo la scelta del rito abbreviato (che permette uno sconto di pena importante). Ma il sacerdote non farà un giorno di carcere dato che era incensurato e la condanna è inferiore ai 3 anni. Quindi pena sospesa ma nel frattempo è stato già allontanato dalla Curia che lo ha spogliato dell'abito talare in attesa dei vari gradi di giudizio.

Il prelato era in servizio in Abruzzo. ma aveva raggiunto la città del Poverello con la scusa di un ritiro spirituale ma il vero obiettivo  era quello di continuare a molestare quella donna che lo aveva già denunciato dopo sms bollenti. "Il sacerdote è stato sospeso - ha spiegato il vescovo di Teramo-Atri Michele Seccia - da tutte le funzioni del ministero presbiterale in modo cautelativo e per il tempo necessario a chiarire i fatti sia a livello civile che canonico". il religioso era vicario parrocchiale della parrocchia SS. Annunziata di Giulianova (Teramo)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Condanna a due anni ma è libero il prete che strappò i vestiti ad una donna

PerugiaToday è in caricamento