rotate-mobile
Cronaca

Cresce il mercato dei documenti falsi per i clandestini: preso finto greco in realtà algerino

E' un piccolo episodio ma che dimostra come anche a Perugia stia crescendo il mercato dei documenti falsi rivenduti a clandestini presenti già in Umbria: scoperto un algerino che si spacciava per greco con tanto di auto immatricolata ad Atene

Documenti falsi, rigorosamente comunitari, per poter nascondere la sua vera identità, le varie condanne e soprattutto il fatto che si tratta di un clandestino. Il mercato dei falsi documenti venduti agli stranieri è saltato fuori anche a Perugia dopo un controllo di routine da parte della polizia municipale lungo la strada Trasimeno Ovest. Tutto falso: dalla carta di identità, patente fino alla carta di circolazione dell'auto.

Dai controlli incrociati è  emerso che il presunto greco era invece un algerino clandestino con diversi precedenti penali. Per di più, la carta di identità esibita è risultata rubata in Grecia nel luglio 2013.   Da qui, sequestro  di documenti e veicolo, e denuncia per i reati di guida senza patente, falsità materiale commessa da privato, ricettazione e presenza sul territorio nazionale in stato di clandestinità. Illecito,  questo,  cui farà seguito la notifica di espulsione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cresce il mercato dei documenti falsi per i clandestini: preso finto greco in realtà algerino

PerugiaToday è in caricamento