rotate-mobile
Cronaca Fontivegge / Via Campo di Marte

"In 70 metri quadrati ci vivono in 14": la rivolta dei perugini nei condomini di via Birago e Campo di Marte

Presentati due esposti da parte degli amministratori condominiali che hanno denunciato alcuni comportamenti poco idonei, tanto degrado e sub-affitti. La situazione si fa veramente difficile

Una situazione complessa, quella che molte famiglie residenti nella zona fra via Campo di Marte e via Birago si trovano a dover vivere quotidianamente. Ed è così che in mano alle forze dell’ordine sono pervenuti due esposti da parte degli amministratori condominiali che hanno denunciato atti vandalici e comportamenti alquanto anomali di alcuni cittadini stranieri di etnia rom.

In particolare, sono stati registrati sparizioni di lucchetti dei garage, rumori molesti all’interno dei condomini-uno degli appartamenti era stato subaffittato a circa 14 rom che vivevano in 70 mq. Di giorno, nelle aree verdi delle vie, alcune famiglie hanno inoltre segnalato il comportamento scorretto di alcuni rom, ignorando completamente la presenza anche di bambini ed orinando in piena tranquillità. È stato ravvisato, all’interno dei condomini, anche la manomissione delle telecamere di videosorveglianza e segnalato qualche furto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"In 70 metri quadrati ci vivono in 14": la rivolta dei perugini nei condomini di via Birago e Campo di Marte

PerugiaToday è in caricamento