rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Deruta

Deruta, identificato il rapinatore "pendolare": assaltò sede Unicredit

I Carabinieri di Todi dopo un anno di indagini sono risaliti al rapinatore che aveva tentato di rapinare con un coltello la sede dell'Unicredit nella città della ceramica

A distanza di un anno, i Carabinieri della Compagnia di Todi hanno assicurato alla giustizia un uomo che aveva tentato di rapinare una delle sedi dell'Unicredit di Deruta. Il rapinatore rintracciato è un romano di 48 anni che ha tentato il classico colpo in trasferta senza però riuscirci. I fatti risalgono al 24 gennaio 2012, quanto con il volto parzialmente travisato d armato di coltello aveva fatto irruzione nell’agenzia derutese della Banca Unicredit. Ma alle casse aveva trovato un dipendente ostico che è riuscito a chiamare aiuto costringedolo alla fuga.

I risultati delle analisi effettuate dai tecnici del Reparto Investigazione Scientifiche dei Carabinieri (RIS) di Roma sulle tracce lasciate in banca dal rapinatore e le immagini registrate dalla video-soprveglianza hanno permesso 12 mesi dopo di risalire e arrestare l'autore della tentata rapina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deruta, identificato il rapinatore "pendolare": assaltò sede Unicredit

PerugiaToday è in caricamento