rotate-mobile
Cronaca Deruta

"Banda dei parcheggi dei supermercati", un arresto: ecco come operavano

Grazie a una lunga e faticosa indagine è stato denunciato un ragazzo di 24 anni appartenente alla cosiddetta banda dei parcheggi dei supermercati. Ma ecco come agivano

Dopo una lunga indagine i Carabinieri di Deruta sono riusciti a individuare uno dei responsabili dei numerosi furti commessi negli ultimi tempi, all’interno dei parcheggi dei supermercati della Media Valle del Tevere e a Narni.

A finire in manette, questa volta, un 24enne straniero, commerciante e residente a Roma, che, in base alla ricostruzione effettuata dai militari avrebbe agito con altre due persone, al momento ancora sconosciute. Come riportato dalle forze dell’ordine i tre avvicinavano le loro vittime all’uscita dai supermercati, in particolare donne, che con difficoltà tenevano in mano la spesa per riporla nelle proprie autovetture e fingendo di ritrovare le chiavi cadute a terra delle signore, le distraevano proprio mentre le chiedevano se fossero di loro proprietà.

Nello stesso istante, uno di loro, approfittando del fatto che il veicolo nel frattempo veniva aperto dalle donne, prelevava le borse e i portafogli, contenenti denaro e bancomat, poggiate nell’abitacolo. 

L’arresto – I ladri, una volta entrati in possesso dei bancomat, tentavano di accedere al circuito bancomat di uno sportello bancario vicino al luogo del furto, senza riuscire però a prelevare il denaro grazie al blocco della carta. Ad attenderli quindi, a Deruta, i Carabinieri del luogo che procedevano al controllo dei tre soggetti, due dei quali sprovvisti di documento.

Così grazie a testimonianze, riprese filmate dei luoghi pubblici menzionati e ad accertamenti diretti degli operanti, veniva dato un volto ed un nome a uno dei tre componenti della “banda dei parcheggi dei supermercati”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Banda dei parcheggi dei supermercati", un arresto: ecco come operavano

PerugiaToday è in caricamento