rotate-mobile
Cronaca Deruta

Deruta, l'amministrazione comunale punta sulla sicurezza: più uomini e mezzi alla Municipale

Le celebrazioni in occasione della ricorrenza di San Sebastiano, patrono dei Vigili Urbani, hanno permesso all'amministrazione comunale di Deruta di tracciare un bilancio sul futuro del corpo.  

“I vigili urbani – si legge in una nota del vicesindaco di Deruta Franco Battistelli - sono sempre più il punto di riferimento per i cittadini che necessitano di risposte complesse e immediate. Sono figure di prossimità, i cui compiti richiedono sempre nuove competenze e professionalità. Oggi si chiede una sicurezza urbana attiva, coinvolgente e partecipata, a 360 gradi e 24 ore al giorno, capace di rispondere non solo ai problemi legati alla percezione della sicurezza, ma anche a questioni di varia natura, che vanno dal decoro urbano all’ordine pubblico, dalla sicurezza stradale alle convivenza civile. Per tutto questo ho espresso in qualità di Vice Sindaco – Assessore con delega alla Polizia Municipale un sentito ringraziamento al Comandante e a tutti i componenti del Corpo di Polizia Municipale, a tutte le Forze di Polizia, Carabinieri, Croce Rossa, Associazioni di volontariato che in raccordo contribuiscono al raggiungimento di questi obbiettivi e l’impegno a dotare il Corpo di Polizia
Municipale di altro personale e mezzi operativi”. 

La cerimonia è stata organizzata in collaborazione con la Pro Loco di Pontenuovo ed ha registrato la sentita partecipazione di tanti cittadini, dei Carabinieri della Stazione di Deruta e della Croce Rossa Deruta – Torgiano. Il Parroco Don Alfredo ha celebrato la Santa Messa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deruta, l'amministrazione comunale punta sulla sicurezza: più uomini e mezzi alla Municipale

PerugiaToday è in caricamento