rotate-mobile
Cronaca Gubbio

Gubbio-Nocerina, tifoso lancia fumogeni: denunciato 19enne dei Molossi

Un 19enne è stato denunciato dalla Digos di Perugia per l'accensione e il lancio di alcuni fumogeni durante il match tra le formazioni del Gubbio e della Nocerina

Nel corso della partita Gubbio–Nocerina valida per il campionato di calcio “Lega Pro”,  disputata il 30.11.2012, la Digos di Perugia ha denunciato all’ Autorità Giudiziaria un tifoso della Nocerina, D.L., di anni  19.

Il giovane  si è reso responsabile dell’accensione e del lancio di un primo fumogeno all’inizio della partita e di un secondo artifizio  nel corso dello svolgimento della seconda frazione di gioco, in violazione della normativa  relativa alle manifestazioni sportive, Legge 401/89, art. 6/bis, c. 1 ( Lancio di materiale pericoloso, scavalcamento ed invasione di campo in occasione di manifestazioni sportive), e 6/ter (Possesso di artifizi pirotecnici in occasione di manifestazioni sportive), per i quali è prevista, rispettivamente, una pena  da 1 a 4 anni e da 6 mesi a tre anni, di reclusione.

La circostanza era stata notata dal personale della “Squadra Tifoserie” della Digos, già impegnata in un servizio di monitoraggio e vigilanza dell’area più turbolenta della tifoseria ospite, e ripresa  dalle telecamere del circuito  di videosorveglianza interno allo stadio gestito da personale del locale Gabinetto della Polizia Scientifica.

Al termine dell’incontro, durante il deflusso degli spettatori, il giovane, con precedenti di polizia, veniva intercettato dagli agenti operanti  nella massa dei tifosi ospiti, giunti nella città eugubina in numero di 250, e compiutamente identificato, per gli ulteriori adempimenti di legge. Il tifoso in argomento è stato, altresì, proposto per l’irrogazione della misura del DASPO da parte del Questore di Perugia.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gubbio-Nocerina, tifoso lancia fumogeni: denunciato 19enne dei Molossi

PerugiaToday è in caricamento