rotate-mobile
Cronaca San Sisto

Denunciato truffatore di anziani: soldi veri in cambio di finte monete da due euro

I pazienti e i famigliari dei ricoverati ancora una volta presi d'assalto da truffatori che si aggirano all'esterno dell'Ospedale. Denunciato un 23enne di Ponte San Giovanni che con la scusa di cambiare soldi per la benzina dava la "sola"

Un altro truffatore smascherato dagli agenti del Posto di Polizia dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia. Le indagini anche questa volta sono partite dopo la denuncia di una anziana signora che era andata a far visita ad un famigliare ricoverato. La pensionata è stata avvicinata ad un ragazzo che con molta gentilezza le aveva chiesto se potesse cambiargli dei soldi: una banconota da 10 euro in cambio di 5 pezzi da due euro. Il giovane aveva motivato il fatto per poter fare benzina al self-service dove non prendono monete.

La signora, dopo aver effettuato lo scambio, si era accorta di aver ricevuto cinque gettoni, che hanno una certa somiglianza alle monete,  distribuiti da un autolavaggio della città per l’utilizzo dell’impianto, del valore di 50 centesimi ognuno.

Ma gli agenti non hanno faticato a rintracciare il giovane che era una vecchia conoscenza della Polizia: si tratta di un giovane, 23enne residente a Ponte San Giovanni,  che già cinque anni fa aveva messo in atto questa particolare truffetta. Il ragazzo si è limitato, a detta degli agenti, di non replicare mai più lo scambio gettoni con soldi veri. Forse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Denunciato truffatore di anziani: soldi veri in cambio di finte monete da due euro

PerugiaToday è in caricamento