rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Montebello

Chiamata bluff al 113: "Uomini armati tentano di entrare in casa", denunciato

Nella notte tra sabato e domenica gli agenti delle "Volanti" hanno denunciato L.D., un perugino del 1973 per procurato allarme. L'uomo aveva segnalato la presenza di alcuni uomini che tentavano di entrare in casa

Nella notte tra sabato e domenica gli agenti delle “Volanti” hanno denunciato L.D., perugino del 1973 per procurato allarme. In tarda serata era giunta al 113 una chiamata da parte del 39enne, che segnalava alcuni uomini armati di fucile che tentavano di accedere all’interno della sua abitazione, una casa colonica in zona Colonnetta-Montebello.

La Sala Operativa della Questura diramava l’allarme a tutti gli equipaggi sul territorio che giunti sul posto con le “Volanti”, dopo un accurato controllo del perimetro esterno dell’abitazione in questione, con la massima cautela accedevano all’interno della casa ed appuravano che il richiedente, in forte stato di agitazione, brandiva un coltello da cucina all’indirizzo di una figura immaginaria all’esterno di una persiana di legno.

Poco dopo gli operatori si rendevano conto che il richiedente versava in uno stato di profonda confusione mentale. Successivamente, l'uomo è stato convinto dagli agenti dell’inesistenza di alcun pericolo all’esterno dell’abitazione ed  L.D. veniva comunque denunciato a piede libero per procurato allarme. L’indagato si giustificava dicendo che lo stato in cui versava era probabilmente da attribuire all’uso congiunto di alcool e di farmaci antinfiammatori utilizzati per contrastare le frequenti emicranie.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiamata bluff al 113: "Uomini armati tentano di entrare in casa", denunciato

PerugiaToday è in caricamento