rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Il caso, ciclisti ternani denunciano un gruppo di tifosi del Perugia: "Picchiati in autogrill"

La ciclistica ternana ha denunciato un aggressione domenica scorsa mentre era di ritorno da Alatri a pochi chilometri da Frosinone dove giocava proprio il Grifo calcio. Lo scontro sarebbe avvenuto in un autogrill

La bella vittoria in trasferta contro il Frosinone da parte del Perugia calcio potrebbe essere stata rovinata dall'atteggiamento violento di alcuni (una sparuta minoranza) supporter dei biancorossi di ritorno dalla trasferta laziale. La Ternana Ciclismo ha denunciato un'aggressione "in strada" quando si sarebbero incontrati i due gruppi  che per motivi sportivi tornavano enmtrambi dalla Provincia di Frosinone (i ternani da Alatri).

Poco dopo le 18  il gruppo ciclistico si era fermata all'Autogril nell'area di servizio Mascherone,sull'autostrada A1, quando sono sopraggiunti i tifosi del Perugia Calcio che avrebbero avuto una discussione con il direttore spotivo Sandro Latini e il papà di uno degli atleti minorenni.

Dai gruppi organizzati del Perugia calcio non ci sono conferme o smentit ufficiali. Ma ora ci sarà una inchiesta dopo la denuncia. "Siamo di fronte a un episodio increscioso – dichiara il vice presidente della Ternana Ciclismo Francesco Latini – con l'aggravante che l'aggressione si è consumata davanti agli occhi di ragazzi di quindici e sedici anni come i nostri atleti.  Spero che i responsabili di questo vile gesto vengano presto identificati dalle forze dell'ordine, peraltro intervenute tempestivamente". In verità anche perugini sono stati accolti a sassate da tifosi ternani quando hanno passato i confini della città rosso-verde. Una rivalità che diventa malsana quando scatta la violenza gratuita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il caso, ciclisti ternani denunciano un gruppo di tifosi del Perugia: "Picchiati in autogrill"

PerugiaToday è in caricamento