rotate-mobile
Cronaca Deruta

Ventenni nei guai: in giro per la città con due grossi cacciaviti, l'amica era scappata dai domiciliari

Le due amiche, una senza fissa dimora e con numerosi precedenti entrambe, sono state denunciate. Una delle due era evasa dagli arresti domiciliari

Due giovani ventenni si aggiravano con fare "sospetto" nei pressi di alcune abitazioni a Deruta, ed è così che i carabinieri della locale stazione, insospettiti dal loro atteggiamento, hanno deciso di vederci chiaro e a procedere ad un controllo: entrambe avevano precedenti penali alle spalle. 

Una cittadina croata 20enne, disoccupata e gravata da numerosi pregiudizi penali, dagli accertamenti è risultata essere stata già identificata in passato con ben altre 9 generalità diverse, “alias” e sul suo conto era in atto la misura, alternativa, degli arresti domiciliari nella propria abitazione. A questo punto i militari, dopo averla accompagnata alla Caserma dei carabinieri di Todi per le formalità di rito, l’hanno dichiarata in stato di arresto per aver evaso i domiciliari ed è stata riaccompagnata nella propria abitazione dove dovrà continuare a scontare la sua pena.

Dalle perquisizioni personali inoltre le due giovani  sono state trovate in possesso di due grossi cacciaviti, per i quali sono in corso indagini per stabilire l’eventuale loro utilizzo nel corso dei recenti furti nelle abitazioni della zona. Gli arnes sono stati quindi sottoposti a sequestro.e le due donne  denunciate all’Autorità Giudiziaria per possesso ingiustificato di strumenti atti allo scasso. Le due ragazze, infine, sono state proposte alla Questura di Perugia per l’emissione del divieto di ritorno nel comune di Deruta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ventenni nei guai: in giro per la città con due grossi cacciaviti, l'amica era scappata dai domiciliari

PerugiaToday è in caricamento