rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

Minaccia di uccidersi, poi irrompe in casa della ex spaccando una finestra: 30enne denunciato

Non accetta la fine della storia con la compagna e scatena il delirio: 30enne fermato e denunciato

Non accetta la fine della storia con la compagna e scatena il delirio. La polizia di Perugia ha denunciato un cittadino colombiano di 30 anni. L'uomo si è introdotto in casa della ex compagna, una cittadina moldava di 21 anni, “per costringerla a riprendere il loro rapporto sentimentale”. 

Botte e minacce alla ex, poi le ruba il cane: "Ammazzo te e ammazzo anche lui"

Il 30enne, spiega la Questura, “regolare ma con precedenti episodi violenti accaduti anni fa in danno della ex moglie da cui si era separato da tempo, non si era rassegnato alla conclusione di questa relazione e  già da qualche giorno aveva inviato numerosi messaggi alla ex fidanzata”. Nella serata del 7 gennaio, però, l'uomo le scrive un messaggio drammatico. Un messaggio “con il quale l’amante abbandonato minacciava di togliersi la vita per la delusione d’amore”. 

Trova la moglie a letto con un altro e per mesi li perseguita: botte e auto danneggiata

La donna, spiegano gli agenti, “aveva cercato di contattare l’uomo per assicurarsi che stesse bene e dissuaderlo dal proposito suicida. Ma lui, per tutta risposta, riprendeva con insistenza i suoi tentativi di riallacciare i rapporti e,alle 03 del mattino dell’8 gennaio si ripresentava sotto casa della compagna, in centro storico, bussando alla porta e citofonando con insistenza per farsi aprire”. 

Giovane di buona famiglia perseguitata dall'ex: arrivò a picchiarla in discoteca

E non è finita qui: l'uomo si è arrampicato su una scala esterna, ha raggiunto la casa, ha spaccato il vetro di una finestra, è entrato nell’appartamento e “ha iniziato a supplicare la donna strattonandola e costringendola ad abbracciarlo”. La ragazza è riuscita a chiamare il 113. I poliziotti si sono precipitati nella casa e hanno bloccato il 30enne. Denunciato per violazione di domicilio aggravata. 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia di uccidersi, poi irrompe in casa della ex spaccando una finestra: 30enne denunciato

PerugiaToday è in caricamento