rotate-mobile
Cronaca

Scatena il delirio sul treno, denunciato: rischia una multa da più di 15mila euro

Trovato senza biglietto minaccia e insulta il capotreno: Trenitalia potrebbe chiedergli 516 euro per ogni minuto di ritardo procurato

Alcuni giorni fa, un cittadino straniero è stato controllato e trovato a viaggiare senza biglietto dal personale di bordo su un treno in transito sulla linea ferroviaria Foligno – Perugia. Così è stato multato. Ma come se nulla fosse, ha proseguito il viaggio. Imperterrito. E oltre la tratta prevista dal biglietto (che comunque non aveva). “Ne è scaturita una accesa discussione tra il capotreno ed il viaggiatore - spiegano dalla polizia ferroviaria - che, ha minacciato ed insultato pesantemente il capotreno. La discussione si è protratta per diverso tempo, tanto da causare un ritardo di circa mezzora al convoglio, fino a che, grazie all’intervento di altri viaggiatori presenti, lo straniero si è deciso a scendere”.

L'uomo è stato fermato e denunciato per minacce a Pubblico Ufficiale. E non è finita. “Per tale fatto – spiega ancora la Polfer - Trenitalia Spa potrebbe chiedere un risarcimento al viaggiatore pari ad euro 516,00 per ogni minuto di ritardo”. Una mega multa, facendo due calcoli, che si aggirerebbe attorno ai 15mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scatena il delirio sul treno, denunciato: rischia una multa da più di 15mila euro

PerugiaToday è in caricamento