rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Ellera

Ellera, paga con banconota da 20 euro falsa: denunciato

Un cittadino filippino è stato denunciato dalle Volanti, per aver tentato di pagare un articolo in un negozio di abbigliamento con una banconota da 20 euro falsa

Un cittadino filippino è stato denunciato dalle “Volanti” per spendita di banconote falsificate dopo una chiamata al 113 da parte di un commerciante di Ellera segnalava la presenza all’interno del proprio negozio di abbigliamento di uno straniero che cercava di smerciare una banconota falsa in pagamento di un articolo da acquistare.

Sul posto gli agenti individuavano il soggetto, V. D. D. ,cittadino filippino 35enne, da anni residente a Perugia che, in possesso di una banconota da 20 euro che presentava segni evidenti di falsificazione giacché priva di filigrana, aveva poco prima tentato di rifilarla alla cassiera del negozio in questione come pagamento di un capo di abbigliamento.

Lo straniero, prima di essere condotto in Questura per gli accertamenti del caso, si è giustificato asserendo di aver ricevuto la banconota falsa come regalo dalla propria sorella e di non sospettarne minimamente la falsità. Dagli accertamenti successivi è emerso che il V. D. D. non annoverava a proprio carico precedenti penali. La banconota da 20 euro, debitamente sequestrata, verrà inviata alla Banca d’Italia per gli accertamenti definitivi sulla  falsificazione.



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ellera, paga con banconota da 20 euro falsa: denunciato

PerugiaToday è in caricamento