Ellera, paga con banconota da 20 euro falsa: denunciato

Un cittadino filippino è stato denunciato dalle Volanti, per aver tentato di pagare un articolo in un negozio di abbigliamento con una banconota da 20 euro falsa

Un cittadino filippino è stato denunciato dalle “Volanti” per spendita di banconote falsificate dopo una chiamata al 113 da parte di un commerciante di Ellera segnalava la presenza all’interno del proprio negozio di abbigliamento di uno straniero che cercava di smerciare una banconota falsa in pagamento di un articolo da acquistare.

Sul posto gli agenti individuavano il soggetto, V. D. D. ,cittadino filippino 35enne, da anni residente a Perugia che, in possesso di una banconota da 20 euro che presentava segni evidenti di falsificazione giacché priva di filigrana, aveva poco prima tentato di rifilarla alla cassiera del negozio in questione come pagamento di un capo di abbigliamento.

Lo straniero, prima di essere condotto in Questura per gli accertamenti del caso, si è giustificato asserendo di aver ricevuto la banconota falsa come regalo dalla propria sorella e di non sospettarne minimamente la falsità. Dagli accertamenti successivi è emerso che il V. D. D. non annoverava a proprio carico precedenti penali. La banconota da 20 euro, debitamente sequestrata, verrà inviata alla Banca d’Italia per gli accertamenti definitivi sulla  falsificazione.



 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Concorso pubblico, 2133 assunzioni a tempo pieno e indeterminato: il bando

  • Concorso per l'assunzione di 2133 funzionari della pubblica amministrazione: il bando

  • Umbria, tragedia a Terni: trovati morti a 15 e 16 anni, indagini in corso

  • Umbria, adolescenti trovati morti: uomo in carcere. Il cocktail micidiale di sciroppo e psicofarmaci

  • Temptation Island, la coppia perugina è già sul punto di scoppiare. Alessandro furioso, Sofia si rilassa tra carezze e balli bollenti

  • Maestro di danza muore mentre fa lezione a Santa Maria degli Angeli

Torna su
PerugiaToday è in caricamento