rotate-mobile
Cronaca

Truffe, ruba soldi registrazione contratti: denunciata agente immobiliare

Una giovane agente immobiliare è stata denunciata per aver trattenuto i soldi delle registrazioni dei contratti degli inquilini falsificando i timbri dell'Agenzia delle Entrate

 Una giovane donna A.S, dipendente di una nota agenzia immobiliare a Perugia, al termine delle indagini esperite dalla Squadra di Polizia Giudiziaria della Divisione Anticrimine, è stata denunciata per i reati  p.p. dagli artt. 468, 482  e 640 C.P.: contraffazione di sigilli, falsità materiale e truffa) per aver contraffatto i sigilli dell’Agenzia dell’Entrate, della Questura e di un istituto Bancario.
    
La giovane, nel settembre scorso, aveva avuto incarico dal titolare di una nota agenzia immobiliare perugina, di curare le istruttorie relative alla compravendita di alcuni immobili. Dall'attività di indagine è emerso che l'impiegata ha trattenuto per sé, in danno della proprietaria e delle due inquiline,  le somme di denaro destinate allo Stato per le registrazioni del contratto di affitto di un appartamento con la falsificazione dei timbri comprovanti la avvenuta registrazione.

La giovane è stata immediatamente licenziata e sono in corso verifiche sulla genuinità della documentazione relativa ai contratti curati dalla impiegata infedele.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffe, ruba soldi registrazione contratti: denunciata agente immobiliare

PerugiaToday è in caricamento