rotate-mobile
Cronaca Borgo XX Giugno / Corso Camillo Benso Cavour

Corso Cavour, sorpreso poco prima di scassinare le auto: denunciato

Dai controlli tra il centro e Fontivegge, la polizia ha denunciato un indiano per per possesso ingiustificato di grimaldelli e di oggetti atti ad offendere ed un maghrebino per spaccio

E' massima allerta delle forze dell'ordine sulle zone del centro storico e quella della stazione di Fontivegge, in particolare giovedì mattina all’alba, le “Volanti”, su segnalazione al 113 di un passante, che aveva notato un individuo muoversi con fare sospetto nei pressi di alcune autovetture in sosta in Corso Cavour, dopo essere arrivati in pochi istanti sul posto, hanno bloccato un indiano trovato con arnesi atti allo scasso: una lima, una pinza e un coltello tascabile, prima che riuscisse materialmente a forzare le auto che aveva preso di mira.

Condotto in Questura per gli accertamenti di rito poiché sprovvisto di documenti, dagli accertamenti AFIS è emerso che S. A., cittadino indiano del 1979, irregolare sul territorio nazionale e senza fissa dimora era gravato da diversi precedenti penali per reati contro il patrimonio, e veniva pertanto denunciato per possesso ingiustificato di grimaldelli e per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

Piazza del Bacio- Mentre, nel pomeriggio di giovedì, i Poliziotti di Quartiere hanno proceduto a denunciare per detenzione ai fini di spaccio di stupefacente un cittadino tunisino, con diversi precedenti penali in materia. Secondo quanto riporta una nota dalla Questura, nello specifico in Piazza del Bacio, gli agenti avevano notato due maghrebini armeggiare con fare sospetto nelle vicinanze di una cassetta della posta.

Alla vista dei poliziotti i due, di cui uno conosciuto da tempo come spacciatore della zona, T. M. tunisino del 1992, si davano a precipitosa fuga abbandonando anche i giubbotti e dileguarsi con più facilità e non essere riconosciuti dalle altre pattuglie presenti in zona. Agevolati dalle numerose vie di fuga riuscivano a far perdere le proprie tracce nei pressi di via del Macello, ma i poliziotti scoprivano che all’interno della cassetta della posta i maghrebini si erano disfatti di un pacchetto di sigarette contenente dieci barrette di hashish del peso di circa 30 grammi, che venivano debitamente sequestrate. T.M., veniva quindi indagato in stato di irreperibilità per spaccio.

San Marco- Nella mattinata odierna infine, un equipaggio “Volante” durante il controllo del territorio ha rinvenuto in zona San Marco, due autovetture rubate nei giorni scorsi. Le vetture in questione, regolarmente chiuse e posteggiate l’una accanto all’altra, erano state asportate nel corso di furti in abitazione occorsi in città pochi giorni fa, per cui gli agenti hanno proceduto al rinvenimento e al sequestro dei mezzi in questione, in attesa nei prossimi giorni dei rilievi tecnici della Polizia Scientifica che potranno contribuire ad identificare i responsabili dei reati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Cavour, sorpreso poco prima di scassinare le auto: denunciato

PerugiaToday è in caricamento