rotate-mobile
Cronaca Città di Castello

Città di Castello, si facevano pagare affitto da clandestino: denunciati

A margine della lite tra stranieri dello scorso 23 agosto, le indagini della polizia hanno portato a scoprire due persone che avevano ospitato il clandestino protagonista della bagarre

Nella notte dello scorso 23 Agosto, una Volante del Commissariato di Polizia di Città di Castello era intervenuta per una lite tra stranieri in via Franchetti. All’arrivo della pattuglia, gli stessi -complice il buio- si erano dati alla fuga, ma uno di essi, J.H. di 25 anni, era stato bloccato dagli Agenti mentre cercava di nascondersi sotto un’auto in sosta.

Condotto negli uffici del Commissariato lo straniero risultava essere un cittadino tunisino entrato illegalmente ingresso in Italia ed accolto temporaneamente, come previsto dalla legge, per motivi umanitari. Ma la sua condotta nel territorio era decisamente marcata sull'illegalità, motivo per cui gli era stato rifiutato il permesso di soggiorno. Quindi  lo straniero era stato espulso e, nella stessa giornata, rimpatriato in Tunisia con un volo da Perugia.

Ma gli uomini dell’Anticrimine del Commissariato di Città di Castello hanno dato seguito alle indagini, approfondimenti che hanno accertato che lo straniero dimorava in un’abitazione del centro storico dove coabitava con due pregiudicati, un tunisino di anni 24 ed una italiana di anni 40, ai quali versava un canone mensile. Questi ultimi sono stati pertanto denunciati per aver violato, in concorso, l’articolo 12/5° del Testo Unico sull’Immigrazione, avendo favorito la permanenza illegale di un clandestino ed avendone tratto ingiusto profitto.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città di Castello, si facevano pagare affitto da clandestino: denunciati

PerugiaToday è in caricamento