rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Pergola

Delitto Meredith: Guede conferma le accuse ad Amanda e Raffaele

Rudy Guede conferma, nel processo d'appello ad Amanda Knox e Raffaele Sollecito in corso a Perugia, le accuse di omicidio contro i due ragazzi

Rudy Guede, condannato a 16 anni di reclusione per l'omicidio di Meredith Kercher, conferma il contenuto di una lettera che aveva scritto ai media in cui accusava Amanda Knox e Raffaele Sollecito. Questo è quanto l'ivoriano ha dichiarato davanti al giudice della Corte di Appello di Perugia.

Inoltre, Guede, nella sua testimonianza alla corte perugina, ha negato di aver fatto qualsiasi confidenza a Mario Alessi in ordine al delitto di Mez in quella maledetta notte in via della Pergola. Ricordiamo che l'assassino di Tommaso Onofri, durante la scorsa udienza, ha testimoniato di aver raccolto una confidenza di Guede, secondo cui l'ivoriano gli avrebbe rivelato che Amanda e Raffaele erano innocenti.

Per quanto riguarda le reazioni dei due imputati del processo, Amanda ha dichiarato di essere angosciata e scioccata dalle dichiarazioni di Rudy, ribadendo la propria innocenza; mentre Sollecito ci tiene a precisare di non aver mai conosciuto direttamente l'ivoriano.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Delitto Meredith: Guede conferma le accuse ad Amanda e Raffaele

PerugiaToday è in caricamento