rotate-mobile
Cronaca Pian di Massiano

Pian di Massiano, "l'Orca perugina" è rimasta senz'acqua

Il totem, frutto del gemellaggio Perugia con Seattle, intitolato "Sister Orca" è in un forte degrado con la vasca svuotata, pezzi di alluminio in giro e un telone non spettacolare

L'Orca perugina è rimasta senza acqua e con la "pinna" avvolta da pezzi di alluminio non messi benissimo. Detto così si rischia di passare per "pazzi", l'orca però è quella che si è voluta rappresentare nel totem piazzato ad uno degli ingressi del minimetrò che, sotto Eurochocolate, si trasforma nella porta più transitata della città.

Pian di Massiano, Totem in pieno degrado

Un totem meraviglioso, un po' indiano e un po' etrusco (c'è anche una riproduzione di una maiolica di casa nostra) che dal 2008 ad oggi simboleggia il gemellaggio tra Perugia e Seattle. La vasca che contiene l'acqua dove dovrebbe affondare la pinna dell'orca stilizzata è tristemente vuota, illuminazione mancante, insomma il tutto versa in uno stato di degrado che il totem finemente scolpito (con salmoni, aquila e le penne di un copricapo indiano) non merita.

E poi rappresenta un biglietto da visita, ridotto così, non proprio esaltante per il capoluogo umbro. Dopo il caso Meredith - Amanda di Seattle accusata e poi prosciolta dall'accusa di omicidio - i rapporti tra le due città non sono proprio più decollati. Basti pensare che l'area verde americana da intitolare alla città umbra non è stata mai inaugurata. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pian di Massiano, "l'Orca perugina" è rimasta senz'acqua

PerugiaToday è in caricamento