rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Foligno

Foligno-Civitanova, dritti al mare in un'ora: spunta la data di apertura

Per la Statale 77, quella che ci collegherà con l'Adriatico con tempistiche mai immaginate in Umbria, spunta anche una probabile data per il taglio del nastro

Al mare in un’ora. Da Foligno a Civitanova Marche in 60 minuti. E adesso per la Statale 77, quella che ci collegherà con l’Adriatico con tempistiche mai immaginate in Umbria, spunta anche una probabile data per il taglio del nastro.

Ss 77 Val di Chienti, inaugurato il tratto Colfiorito-Serravalle



E non è finita qui. Addirittura salta fuori il nome altisonante del premier Matteo Renzi. I rumors lo danno per presente il giorno 28 luglio 2016, insieme al ministro Delrio, per tagliare il nastro alla Statale 77 Val di Chienti. A questo punto, specie dopo l'inchiesta di Report sulla Galleria La Franca e i ritardi nei lavori, si aspetta solo l’ufficialità per tuffarsi nel mare con una manciata di minuti di viaggio.
E se - realisticamente  - la Perugia-Ancona dovrà aspettare settembre per l’apertura al traffico, la Foligno-Civitanova debutterà in piena estate. Un po’ come dire: luglio, col bene che ti voglio, portaci la Foligno-Civitanova.

Perugia-Ancona pronta per il traffico, viaggio in anteprima tra Pianello e Casacastalda

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foligno-Civitanova, dritti al mare in un'ora: spunta la data di apertura

PerugiaToday è in caricamento