rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Foligno

Croce Bianca vince la sfida di Giugno della Quintana: sul podio Gubbini e Leonardi

Il Rione Croce Bianca ha vinto la Giostra della Sfida di giugno della Quintana di Foligno. Una prova che Daniele Scarponi è riuscito a conquistare la vittoria su Gubbini e Leonardi

Il Fedele di Croce Bianca, Daniele Scarponi ha vinto la Giostra della Sfida di sabato sera. Una prova autoritaria del plurivittorioso cavaliere folignate in sella al debuttante Agresti che, dopo una prima tornata sottotono, ha sfoderato due giri fantastici a 54 secondi che gli hanno permesso di superare Massimo Gubbini, Animoso del Giotti, proprio sul filo di lana. I

Secondo quanto riporta il sito ufficiale della manifestazione folignate, i portacolori del Giotti è partito per ultimo, con la vittoria in pugno, ma non ce l'ha fatta a tener dietro uno scatenato Scarponi.

E così è esplosa tutta la gioia del Popolo di via Butaroni che ha festeggiato fino al mattino la conquista del ventesimo palio. Sul terzo gradino del podio è salito Andrea Leonardi, anche lui al debutto con Sissy Mix. Gli errori agli anelli e di percorso hanno tagliato fuori sia Gianluca Chicchini del Rione Spada che Lorenzo Paci del Pugilli.

La Gara è stata avvincente come poche ed ha regalato tantissime emozioni al pubblico del Campo de li Giochi ed anche ai due ospiti prestigiosi che ieri sera erano nella tribuna autorità: Dennis Redminton, mostro sacro del giornalismo mondiale e storico direttore per 25 anni dell'Assiociated Press e Padre Ibrahim Faltas, il grande costruttore di pace che 10 anni fa riuscì ad evitare il massacro tra palestinesi ed israeliani grazie alla sua mediazione.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Croce Bianca vince la sfida di Giugno della Quintana: sul podio Gubbini e Leonardi

PerugiaToday è in caricamento