rotate-mobile
Cronaca

Umbria Mobilità, dal Lazio arrivano le prime rate salva-stipendi

L'assessore provinciale Luciano Della Vecchia ha confermato del nuovo clima tra l'azienda e la regione Lazio: ecco la mappa dei primi fondi stanziati e quando arriveranno

Buone notizie arriverebbe dal Lazio per Umbria Mobilità che si troverebbe in crisi economica anche per il mancato pagamento di 49 milioni di euro per servizi resi alle istituzioni romane. L'assessore provinciale ai trasporti Luciano Della Vecchia ha confermato che, stando al nuovo impegno del Comune di Roma, dalla fine di ottobre arriveranno i primi pagamenti (a rate) all'azienda di trasporto perugina per un valore di 450mila euro.

La seconda parte a fine anno. Il grosso del credito maturato invece si attende, sempre sotto forma di rate, a partire dal 2013. Una liquidità importante che servirebbe anche per garantire parte di stipendi e della seconda tranche della quattordicesima dei 1200 dipendenti. E' ovvio però che serve ancora l'intervento delle banche umbre per poter garantire una stabilità del servizio da qui ai prossimi 12 mesi: ovvero finchè non arriveranno i soci privati previsti dall'assemblea dei soci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbria Mobilità, dal Lazio arrivano le prime rate salva-stipendi

PerugiaToday è in caricamento