rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Mistero svelato dei cartelloni da "morto": "Noi albergatori al camposanto"

Per attirare l'attenzione pubblica hanno immesso anche su strade e cartellonistica dei sacchi con la scritta. Rip: tutta la spiegazione degli albergatori

I cartelloni comparsi sulle segnaletiche degli alberghi perugini - con tanto di abbreviazione da cimitero R.I.P. - farebbero parte di una strategia di protesta degli albergatori che in queste ore sta per essere ufficializzata. Il rischio di "una morte" per tasse e crisi sta alla base della rabbia degli operatori che hanno anche elaborato cartelli come: 'Benvenuti nel comune con le tasse piu' alte d'Italia', 'Tassa di soggiorno, questa e' una rapina', 'Saldi di prossima chiusura', 'Vendesi per tasse', 'Imu, Tares, Pubblicita', Soggiorno...levano le imprese di torno". Gli alberghi di Perugia lanciano quindi la loro specifica azione di protesta, che come primo obiettivo ha quello di ribadire la "netta opposizione alla tassa di soggiorno".

"Cosa dovremmo fare - ironizza il presidente di Federalberghi Umbria Giorgio Mencaroni - andare a cercare i turisti che sono gia' stati da noi per farci pagare l'imposta? Informalmente ci e' stato assicurato che in concreto la tassa parte dal primo febbraio, ma anche se cosi' fosse mancano totalmente le indicazioni operative: siamo subissati dalle telefonate delle imprese, che non sanno cosa devono fare. Insomma, da un punto di vista applicativo, siamo nell'incertezza piu' totale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mistero svelato dei cartelloni da "morto": "Noi albergatori al camposanto"

PerugiaToday è in caricamento