rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Funziona il patto tra forze dell'ordine e cittadini: città un po' più sicure

Dal 2013 quattro grandi operazione sono il frutto del nuovo clima anche se c'è molto da fare: dal blitz di via Ulisse Rocchi fino allo scippo di via Appia. Soddisfatto il Prefetto


Funziona e dà risultati la collaborazione tra forze dell'ordine e cittadini in chiave sia lotta allo spaccio che anche per il controllo virtuoso del territorio. Ne è convinto il Prefetto di Perugia, Vincenzo Cardellicchio, che dopo gli ultimi successi, ha rimarcato la nuova fiducia reciproca tra forze dell'ordine e cittadini. “I successi delle forze di polizia – ha commentato il Prefetto – rinsaldano la fiducia dei cittadini, così come la fiducia dei cittadini aiuta grandemente il lavoro degli operatori della sicurezza. E’ un circuito virtuoso che dobbiamo continuare ad alimentare per garantire alle nostre città ed ai nostri giovani sempre più elevati livelli di sicurezza e di vivibilità urbana”.

Un patto silenzioso che sta alla base sia l’operazione della Squadra Mobile che ha sgominato una banda di spacciatori nella centralissima via Ulisse Rocchi (grazie anche alla disponibilità dei commercianti) che dell'arresto di uno scippatore in via Appia (fondamentale l'intevento di un muratore). Il Prefetto Vincenzo Cardellicchio ha anche sottolineato con un plauso altre operazioni in provincia di Perugia: "il recupero da parte dei Carabinieri di un ingente quantitativo di refurtiva all’interno di un campo nomadi di Bastia, il blitz della Guardia di Finanza presso la stazione ferroviaria di Foligno che ha condotto all’arresto di due spacciatrici ed al sequestro di migliaia di dosi di stupefacenti verosimilmente destinate ad essere cedute a giovani e giovanissimi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Funziona il patto tra forze dell'ordine e cittadini: città un po' più sicure

PerugiaToday è in caricamento