rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

SICUREZZA Ha vissuto per anni di furti e rapine in centro storico: espulso

La storia dello straniero è piuttosto singolare; è vissuto per molti anni senza commettere reati e lavorando regolarmente a Trevi e Bevagna. Poi si trasferisce a Perugia... e inizia la sua carriera criminale

Un 34enne di nazionalità indiana, da molti anni qui residente, è stato espulso dal territorio nazionale ed immediatamente rimpatriato dagli agenti dell’Ufficio Immigrazione, diretti dal Vice Questore Aggiunto Rosaria De Luca. La storia dello straniero è piuttosto singolare; è vissuto per molti anni senza commettere reati e lavorando regolarmente a Trevi e Bevagna.

Nel 2006 avvia una carriera criminale di tutto rispetto e si trasferisce nel centro storico di Perugia; in poco tempo si fa notare per la sua attitudine criminale compie una impressionante serie di rapine, furti, risse, guida in stato di ebbrezza, porto di oggetti atti ad offendere e spaccio di stupefacenti, conclusisi con ripetuti arresti ed ingressi ed uscite dal  Carcere.

Per le forze di polizia è il più incallito criminale di nazionalità indiana della provincia. Dal 2010, anno in cui gli viene revocato il permesso di soggiorno,  al 2013 non ottempera a 5 provvedimenti di espulsione, l’ultimo dei quali nel marzo scorso, appena uscito l’ultima volta da Capanne.

In questi giorni, fuori dal carcere continua imperterrito a frequentare il centro storico,  benché senza la compagnia dei suoi soliti conoscenti e a metà aprile viene rintracciato dal Reparto Prevenzione Crimine a bivaccare alle 11 della mattina sotto le logge del Duomo. Gli agenti dell’ufficio Immigrazione decidono quindi che è arrivata l’ora del suo ritorno in patria e programmano tutti i necessari adempimenti; si stabilisce per ieri sera la sua partenza da Fiumicino con un biglietto Aereo verso New Delhi.

Quando tutto era pronto, anche un passaporto nuovo a suo nome, ecco l’imprevisto: l’incendio blocca l’aeroporto di Fiumicino. Poteva essere l’inattesa e sfortunata condizione di forza maggiore ma invece, dopo molte ore di attesa agli imbarchi, a tarda notte i poliziotti della Questura di Perugia riescono ad imbarcare lo straniero sul volo intercontinentale che, con alcune ore di ritardo, riporta in patria lo straniero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SICUREZZA Ha vissuto per anni di furti e rapine in centro storico: espulso

PerugiaToday è in caricamento