rotate-mobile
Cronaca

Tragedia Costa Concordia: anche degli umbri tra le persone salvate

Nella tragedia della Costa Concordia che ha causato, finora, 3 morti e 70 dispersi ci sono anche molti umbri. Tra loro il vicesindaco di Terni con la moglie, una famiglia di Norcia, una coppia di Spoleto e una di Castel Ritaldi ed una perugina 22enne

Ci sono anche degli umbri tra le persone salvate nel naufragio durante la scorsa notte della Costa Concordia, che ha causato, finora, 3 morti e ben 70 persone disperse.

Tra loro il vicesindaco di Terni, Libero Paci con la moglie che ai colleghi dell'Ansa ha dipinto uno scenario da Titanic: "Ho visto molta gente cadere in mare, altre persone travolte, scene di panico. E' stata una situazione molto delicata. Abbiamo visto scene di panico e anche la pressione per salire sui mezzi era forte, anche se era chiaro che le lance erano insufficienti. Infatti sono finite subito e noi, abbiamo dovuto usare delle zattere per sbarcare, poco prima delle 22, all'isola del Giglio. Perchè non è stata gestita subito l'evacuazione ma abbiamo dovuto attendere due ore. In quei frangenti regnava il caos".

Oltre a Paci, tra le persone tratte in salvo ci sarebbero una famiglia di Norcia con i bambini di 11 e 13 anni, una coppia di Spoleto e una di Castel Ritaldi, oltre ad una ragazza perugina di 22 anni.               



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia Costa Concordia: anche degli umbri tra le persone salvate

PerugiaToday è in caricamento