rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Corso Pietro Vannucci

Davanti la sede della Giunta regionale rissa per bande: ferito da una cinghiata un giovane

La Questura ha confermato che oggi pomeriggio alle 14 - 20 giugno - è scoppiata una lite tra due magrebini e tre italiani (tutti con precedenti). Cinghiata in faccia ad un ragazzo di colore ma di passaporto italiano. Trovato anche un coltello da 15 centimetri

Rissa a colpi di cinghiate davanti alla sede della Giunta regionale in pieno Corso Vannucci. Intorno alle 14 - secondo la ricostruzione della Questura - tre italiani e due stranieri magrebini si sono fronteggiati per motivi ancora da chiarire. Ad avere avuto la peggio è stato un ragazzo di colore - ma di passaporto italiano - che è stato colpito e ferito da una fibbia di una cintura scagliata contro di lui dal gruppetto dei magrebini. Immediato è stato l'intervento delle Volanti che stavano svolgendo proprio un servizio di pattugliamento in centro storico.

Sul posto erano rimasti soltanto i tre italiani - i magrebini si erano dati alla fuga - che sono stati portati in Questura per chiarimenti avendo anche tutti e tre precedenti penali. Nelle tasche di uno della banda degli italiani è saltato fuori un coltello da 15 centimetri per il quale è stato denunciato. Richiesta di foglio di via da Perugia per due anni per l'unico residente (a Foligno) fuori dal capoluogo. Mente il giovane picchiato non ha voluto sporgere denuncia contro gli aggressori e si rifiutato di andare in Ospedale per le cure.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Davanti la sede della Giunta regionale rissa per bande: ferito da una cinghiata un giovane

PerugiaToday è in caricamento