rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Borgo XX Giugno / Corso Camillo Benso Cavour

Corso Cavour, ai giardini ci pensano i cittadini: task-force anti-degrado

Il gruppo si chiama Gam:Gruppo auto organizzato di manutenzione. Sono uomini e donne che si mettono al servizio della collettività per gestire il bene comune. All'opera la domenica per ripulire la bella area verde di quartiere

20140302_101438-2

Armati di ramazza, rastrello, scope e sacchi per la raccolta dei rifiuti da differenziare. Sono queste le armi anti-degrado che una ventina di residenti di Corso Cavour e Borgo XX Giugno hanno impugnato domenica 2 marzo per ripulire i giardini di viale Indipendenza, che sono freschi di recupero messo in atto al Comune. Un impegno civico che andrà avanti tutte le prime domeniche del mese per tenere pulita e curata l'area verde. Il gruppo di cittadini va sotto il nome di Gam: Gruppo auto organizzato di manutenzione. Sono uomini e donne che si mettono al servizio della collettività per gestire il bene comune.

Il gruppo di manutentori hanno già ottenuto dal Comune di Perugia tutte le attrezzature necessarie per gestire il decoro urbano. A turno si mettono all'opera 10-15 volontari alla volta. I lavori di pulizia vanno avanti dalle 9 alle 12 del mattino. Il Gam nelle prossime settimane dovrebbe prendere piede, sempre grazie ad altre associazioni di cittadini, anche in altre zone del centro storico e della periferia. Un modello che può solo far bene a Perugia per un risveglio civico e all'insegna dello stop al degrado. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Cavour, ai giardini ci pensano i cittadini: task-force anti-degrado

PerugiaToday è in caricamento