rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Per gli aspiranti cuochi o amanti della tavola... ecco www.cuochiapuntino.it

E' il sito del brand di Università dei Sapori dedicato ai corsi di cucina amatoriale. Realizzato da Città in Internet Srl, il nuovo sito web, fruibile da qualsiasi piattaforma di navigazione


Si chiama www.cuochiapuntino.it e promette di diventare un punto di riferimento importante per tanti amatori ed appassionati gourmet. E’ il sito del brand di Università dei Sapori dedicato ai corsi di cucina amatoriale. Realizzato da Città in Internet Srl, il nuovo sito web, fruibile da qualsiasi piattaforma di navigazione ed a breve in versione mobile, sintetizza tutta la filosofia del mondo «Cuochi a Puntino»: immediato nell’aspetto grafico, nei contenuti e nelle sue potenzialità informative, con un layout moderno e d’impatto, che riprende e valorizza i colori del Brand aziendale.
 
L’home page è stata studiata per fornire una più efficace e immediata comunicazione dei contenuti sui servizi offerti, attraverso vari menù "a tendina" che si aprono passando il mouse sulle voci della barra di navigazione in alto. Si scoprono così le offerte suddivise per tipologia di corsi (pizzeria, pasticceria, cucina e corsi a tema) e sedi (Perugia, Narni, Orvieto). Si prende confidenza con gli Chef, tutti di primissima caratura, con le aule ed i laboratori, gli stessi utilizzati per i corsi di qualifica dell’Università dei Sapori e si può scegliere se acquistare online (attraverso il modulo e-commerce), avvalersi della scontistica riservata o della formula coupon regalo, sempre più gettonata. Una speciale sezione vi guiderà nella preparazione di gustose ricette, mentre potrete restare sempre aggiornati sulle ultime novità grazie al flusso continuo della rubrica “Eventi e notizie”. 

Per comunicare con gli utenti in maniera più diretta, www.cuochiapuntino.it presenta una maggiore interattività con i social network grazie anche alla possibilità di condividere i contenuti delle pagine web attraverso i tasti di comunicazione sui social.
 
La sezione “Corsi a tema” introduce ad una ricca varietà di proposte, fra cui il ciclo “Saranno Golosi”,  pensato per piccoli e giovani gourmet dai 4 ai 13 anni e il percorso “Team building”, un laboratorio pratico esperienziale divertente, innovativo, efficace,  per individuare anche in cucina  risorse inaspettate , escludere le abituali barriere gerarchiche, sviluppare la creatività e lo spirito d'iniziativa , motivare e  far emergere nel gruppo sentimenti di coesione, appartenenza e coinvolgimento. 

Particolare risalto è stato dato all’area partner, perché «Cuochi a Puntino» sta attivando processi di crescita sinergica sul territorio e con le aziende, attraverso proposte e collaborazioni fruttuose, dedicando ampio spazio  all’interno dei propri corsi e dei media. Un processo di crescita che riflette il successo di «Cuochi a Puntino», un’esperienza di gusto unica, perfetta per appassionati, giovani e meno giovani, per chi si approccia per la prima volta alla cucina o per chi cerca invece di migliorare la propria tecnica o di conoscere nuove ed innovative ricette, accanto a quelle tradizionali. 

«Cuochi a Puntino» è il brand ideale per chi desidera avvicinarsi al mondo della cucina in modo piacevole e costruttivo, per chi ama cucinare e desidera imparare o perfezionarsi nel saper preparare piatti tradizionali della cucina italiana (pasta fresca, primi piatti, secondi piatti di carne o pesce, finger food..) spaziando dalla cucina etnica all'arte pasticcera e del cake design. Non a caso il suo pubblico è ampio e variegato, ma di carattere. E la conferma arriva dal piano di marketing: il Cuoco a Puntino è prevalentemente maschio  (72%), con un buon livello culturale ed un’istruzione medio-alta (92%). Possiede una discreta conoscenza della materia oggetto del corso prescelto (68%) che denota già un’importante spinta motivazionale all’iscrizione al corso che viene scelto per lo più per passione (52%) ma anche per la volontà di approfondire la conoscenza di base e valutare la possibilità di farne una professione (37%).  

Ma soprattutto è un fan del Brand. Chi ha frequentato un corso ritorna nel 40% dei casi ed allarga la famiglia, coinvolgendo amici, conoscenti o coniuge. In programma sino a Giugno moltissime novità, tra cui il corso “Dal nord al sud dello stivale” ed una full immersion ad Oriente con “Sushi! - Corso di cucina orientale” (il 4 giugno a Perugia, il 22 giugno a Terni). Chiunque fosse interessato ad iscriversi o a ricevere maggiori informazioni, oltre a consultare il sito www.cuochiapuntino.it  può rivolgersi a : info@cuochiapuntino.it; tel. 075.7828614, cellulare e whatsapp  349.1979327 (per la sede di Perugia) o corsiamatorialiterni@universitadeisapori.it e cell. 331 3754089 (per la sede di Terni e Orvieto).
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per gli aspiranti cuochi o amanti della tavola... ecco www.cuochiapuntino.it

PerugiaToday è in caricamento