rotate-mobile
Cronaca

Espulso nel 2011 ma è ancora qua a fare il corriere della droga

Era rientrato clandestinamente per la seconda volta ed era stato già preso a fare disordini questa estate, ora è finito di nuovo in carcere dopo il tentativo di trasportare 55 grammi di eroina

Trasportava nel retto due ovuli al cui interno c'erano 55 grammi di eroina purissima molto probabilmente acquistata a Napoli. La droga era destinata al mercato perugino gestito dai clan tunisini, ma nessun grammo stavolta è giunto a destinazione. Il corriere - un super-pregiudicato - è stato direttamente fermato sul treno che lo stava portando nel capoluogo umbro.

La Squadra Mobile - diretta da Marco Chiacchiera - stava effettuando controlli per cercare di intercettare i carichi importanti in direzione Perugia. Lo spacciatore ha dato subito segni di grande nervosismo e da lì è scattata la perquisizione. Indosso non aveva nulla e per questo è stato portato in Ospedale a Perugia dove si è scoperta la presenza dei due ovuli ripieni di eroina. 

In manette è finito KEHILI Haikel, tunisino trentatreenne, pluripregiudicato e clandestino. Si tratta di una vecchia conoscenza con precedenti, come sostenuto dalla Polizia, "infiniti". Nel suo curriculum criminale ci sono: ingresso illegale in Italia, violazioni vari delle norme sull’immigrazione, danneggiamento in concorso nonché, ovviamente, spaccio di sostanze stupefacenti. La scorsa estate ha rovesciato, in un momento di follia, i cassonetti dell’immondizia collocati in Via Settevalli e Via Del Macello, imbrattando la via e cospargendola di frammenti di bottiglie in vetro.

Nel 2011, in due diverse occasioni, venne “beffato” dagli agenti “sottocopertura”: nel corso dell’operazione “Termopili” - dove vennero infiltrati poliziotti - quali finti studenti, nel giro di spaccio del centro storico e di Fontivegge, in due diverse occasioni cedette delle dosi, sempre di “eroina” ai finti clienti. In quella occasione il Questore di Perugia ne ordinò l’espulsione ma il pregiudicato è rientrato in Italia ed è subito tornato a Perugia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Espulso nel 2011 ma è ancora qua a fare il corriere della droga

PerugiaToday è in caricamento