rotate-mobile
Cronaca Marsciano

Coronavirus, la situazione a Marsciano. Il sindaco: "Aiuti alimentari invece che buoni pasto, ecco perché"

Francesca Mele dalla pagina Facebook del Comune fa il punto sui dati del contagio

Sette persone positive al covid-19, di età compresa tra i 32 e i 76 anni. Sette anche i concittadini guariti. Due dei positivi ricoverati in ospedale. Il sindaco di Marsciano, Francesca Mele, fa il punto sulla situazione coronavirus nel territorio comunale. 

E ricorda che "stiamo lavorando per limitare anche le difficoltà economiche. Oltre al servizio di consegna a domicilio della spesa e dei farmaci, ci siamo organizzati per utilizzare le risorse economiche inviate dallo Stato per sostenere le famiglie in difficoltà. Abbiamo scelto di attivare gli aiuti alimentari anziché i buoni pasto. Questo per una serie di ragioni: la celerità di intervento (siamo stati operativi in 24 ore); un impiego più razionale delle risorse; la possibilità di attingere anche agli aiuti che arrivano dalla colletta alimentare attivata sul territorio; la certezza di sfruttare le risorse per la consegna di beni di prima necessità; la possibilità di impiegare nei pacchi anche i prodotti freschi della nostra filiera agroalimentare. 

 Per chiedere di beneficiare degli aiuti alimentari - conclude il sindaco - si può contattare il numero 0758747274 tutte le mattine dal lunedì al venerdì. Siamo noi che veniamo da voi". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, la situazione a Marsciano. Il sindaco: "Aiuti alimentari invece che buoni pasto, ecco perché"

PerugiaToday è in caricamento