rotate-mobile
Cronaca Città della Pieve

Coronavirus, nuovo contagio a Città della Pieve. Ma aumentano i "negativizzati": sono 8

Aggiornamento del sindaco Risini: a breve saranno attivi i buoni spesa. La generosità di associazioni e cittadini

A Città della Pieve c'è un nuovo caso di contagio da Covid19. Lo rende noto il sindaco Fausto Risini nel quotidiano aggiornamento attraverso la pagina Facebook del Comune. Il paziente, spiega il primo cittadino, ha contratto il virus fuori regione, dove si è recato per motivi di lavoro. "Il nostro concittadino si trova già in quarantena e non ha avuto contatti sociali nel nostro comune".

Ma il bilancio di oggi, 2 aprile, ha anche dati positivi: "Sono felice però di informarvi che i negativizzati, quindi ufficialmente guariti, salgono oggi complessivamente ad 8". 

"Vorrei cogliere questa occasione, inoltre - aggiunge - per ringraziare fortemente dei nostri concittadini che hanno fatto un gesto bellissimo per la nostra comunità: l'Associazione commercianti Pieve Arte e Vetrine e Sauro Basiliotti.
L'Associazione Pieve Arte e Vetrine ha donato un congruo quantitativo di gel disinfettante affinchè venga distribuito gratuitamente ai cittadini e alle Associazioni che ne hanno bisogno, mentre Sauro Basiliotti ha donato una fornitura di mascherine alla cittadinanza. 
Sono certo di interpretare il pensiero di tutti i pievesi nel porgere, a queste persone speciali, i nostri più sentiti ringraziamenti per questo significativo e solidale contributo all'intera collettività - conclude - Vi comunico, per concludere, che sto predisponendo gli ultimi atti necessari all'attivazione dei buoni spesa che a breve verranno pubblicati, con le relative informazioni e la modulistica per accedervi. Grazie a voi tutti per la preziosa collaborazione ed il forte spirito di comunità che state dimostrando in ogni piccolo gesto quotidiano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, nuovo contagio a Città della Pieve. Ma aumentano i "negativizzati": sono 8

PerugiaToday è in caricamento