rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Città della Pieve

Coronavirus, il sindaco di Città della Pieve: "Ufficiale, quarto caso di Covid-19"

Il sindaco: "È arrivata la comunicazione ufficiale di un quarto caso di Covid-19 nel nostro Comune, presumibilmente legato al ceppo proveniente dal senese"

Nuova comunicazione via Facebook del sindaco di Città della Pieve: "È arrivata la comunicazione ufficiale di un quarto caso di Covid-19 nel nostro Comune, presumibilmente legato al ceppo proveniente dal senese". Ma, scrive Fausto Risini, "confermo che comunque la situazione è sotto controllo". 

"Ai pievesi colpiti dal virus ed a tutti coloro che si trovano in isolamento - prosegue il sindaco - , rinnovo la mia personale disponibilità a rispondere a qualsiasi esigenza e necessità doveste avere, giorno e notte". 

Poi le indicazioni da seguire per arginare il contagio: "A tutti i miei concittadini ricordo le semplici regole che il Ministero della Salute ha diramato per limitare il diffondersi del virus. Divulgatele e seguitele, è importante: Lavarsi spesso le mani; Evitare contatti ravvicinati, abbracci e strette di mano; Mantenere una distanza interpersonale di almeno 1 metro; Starnutire e/o tossire in un fazzoletto o comunque coperti dal gomito (evitare le mani); Evitare uso promiscuo di bicchieri e bottiglie; Non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani; Non prendere farmaci antivirali o antibiotici se non prescritti dal medico; Pulire le superfici con disinfettanti a base di cloro o alcol; Usare la mascherina solo se si sospetta di essere malati o se si presta assistenza a persone malate".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il sindaco di Città della Pieve: "Ufficiale, quarto caso di Covid-19"

PerugiaToday è in caricamento