rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, il bollettino medico del 9 marzo: "Due nuovi casi in Umbria, in totale 28 positivi"

"Attualmente dei 28 soggetti positivi restano ricoverati in 6, di cui 2 in terapia intensiva nell'Ospedale di Perugia, 1 nel reparto di malattie infettive dell'Ospedale di Terni, 3 in quello di Perugia"

Nuovo bollettino medico sul coronavirus della Regione Umbria: "Dai dati aggiornati alla mezzanotte dell’8 marzo, 28 persone in Umbria risultano positive al virus Covid-19: ai 26 casi dei quali era già stata accertata nella giornata di ieri la positività quindi, si aggiungono altri 2 nuovi soggetti che hanno contratto l’infezione". 

Coronavirus, da oggi limitazioni in Umbria anche per andare in ambulatori e studi dei medici di famiglia

E ancora: "Attualmente dei 28 soggetti positivi restano ricoverati in 6, di cui 2 in terapia intensiva nell'Ospedale di Perugia, 1 nel reparto di malattie infettive dell'Ospedale di Terni, 3 in quello di Perugia". 

Coronavirus, task-force anti-contagio invididua nuovi posti per eventuali emergenze: riconvertiti studi medici

Al momento, spiega la Regione, "le persone in osservazione sono 553: si tratta di persone in buona salute, ma sotto controllo medico perché venute a contatto con soggetti risultati positivi al virus Covid-19. Di questi, 402 sono nella provincia di Perugia e 151 in quella di Terni. Ad oggi sono usciti dall’isolamento in 124, di cui 93 nella provincia di Perugia e 31 in quella di Terni. Nel complesso entro le ore 24 dell’8 marzo, sono stati eseguiti 175 tamponi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il bollettino medico del 9 marzo: "Due nuovi casi in Umbria, in totale 28 positivi"

PerugiaToday è in caricamento