rotate-mobile
Cronaca Città di Castello

Coronavirus, il bollettino da Città di Castello: "Nuovi contagiati, in 35 ricoverati in ospedale"

Bacchetta: "Chi non ha bisogno dei buoni spesa non provi a chiederli. Non è il momento dei furbetti, aiutiamo chi è nel disagio"

Coronavirus, il punto della situazione a Città di Castello. A stilarlo è il sindaco Luciano Bacchetta, che aggiorna il 'bollettino' dei contagi da Covid-19: "Abbiamo 4 positivi in più domiciliati, e un guarito, il terzo, per cui i positivi sono 83 più un domiciliato. Ci sono 35 ricoverati in ospedale, non tutti di Città di Castello, di cui 7 in terapia intensiva. La procedura legata alla fine della malattia è connessa all’effettuazione di tamponi che certifichino l’assenza del virus. Molti sono alla conclusione del percorso e speriamo che quanto prima diventino negativi".

E ancora: "I nuovi casi sono legati alle quarantene in atto e rinnovo l’invito a rispettare le prescrizioni perché i nuovi casi sono legati a prima del distanziamento sociale. Diamo indicazioni sui buoni spesa: c’è un provvedimento degli uffici in corso per distribuire il contributo tra coloro che hanno fatto richiesta, telefonando allo 075 9002686 dalle 8 di mattina alle 20,00 di sera. Ci sono 16 linee, quindi provate. Chiedo a chi non ne ha bisogno di non tentare di utilizzarli, lasciamoli a chi ne ha veramente bisogno. Non è il momento dei furbetti, aiutiamo chi è nel disagio".

Infine, il ringraziamento del sindaco di Città di Castello ai carabinieri: "Ringrazio le forze dell’ordine: ieri c’è stata una brutta vicenda che ha riguardato i Carabinieri. A loro va la mia grande solidarietà umana, un abbraccio, esteso a tutte le forze dell’ordine. Ultimo ringraziamento agli infermieri che lavorano sul territorio in primissima linea. Grazie, state lavorando bene con impegno e serietà. Per vincere questa battaglia c’è bisogno di tutti, dell’impegno di tutti e del senso di responsabilità di tutti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il bollettino da Città di Castello: "Nuovi contagiati, in 35 ricoverati in ospedale"

PerugiaToday è in caricamento