rotate-mobile
Cronaca Corciano

CAPODANNO SICURO Altri 9 quintali di "botti" pericolosi sequestrati

Anche in queste ore che precedono la fine dell'anno, la Polizia amministrativa ha scoperto un magazzino con migliaia di fuochi artificiali privi dei requisiti di sicurezza

Nuovo sequestro di fuochi d'artificio illegali e potenzialmente pericolosi per i cittadini. La Divisione Polizia Amministrativa, diretta dal dirigente Maria Letizia Tomaselli, ha sequestrato in un capannone di Corciano un ingente quantitativo di fuochi d’artificio detenuti in un immobile non autorizzato e privo dei requisiti di sicurezza. In totale sono stati sequestrati circa 9 quintali di prodotti pirotecnici di IV e V categoria gruppo “C” acquistabili solo da maggiorenni previa registrazione ed identificazione. 

All’interno del locale - la polizia del nucleo amministrativo con l’ausilio anche di personale della Squadra Mobile della Questura e del Reparto Prevenzione Crimine “Umbria Marche”, hanno inoltre sequestrato alcuni artifici privi della prescritta etichettatura riportante le caratteristiche del fuoco e le modalità d’uso, tra cui una girandola di razzi montata su una impalcatura circolare in ferro. Il titolare è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria per il reato di detenzione illegale di prodotti esplodenti , di cui all’ art 2 della legge 2 ottobre 1967 n 895 , che prevede la reclusione da uno a otto anni e la multa da 206 a 1.549 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CAPODANNO SICURO Altri 9 quintali di "botti" pericolosi sequestrati

PerugiaToday è in caricamento