Corciano, la rabbia di un lettore: Siamo assediati da mendicanti di professione

Un lettori di Perugiatoday.it descrive la situazione nei pressi di un centro commerciale della zona di San Mariano. Parla di molestie continue e di inseguimenti per avere l'obolo - minimo 50 centesimi - chiesto l'intervento delle istituzioni

Riceviamo e pubblichiamo una mail molto interessante di un lettore di Corciano che mette in evidenza il fenomeno dei professionisti della elemosina che stanno inseguondo con tanto di tariffario minimo...tutti i clienti di un centro commerciale......buona lettura.

"Ogni giorno, durante la settimana, chi frequenta  come il sottoscritto il centro commerciale di San Mariano, vieni fermato, assillato e inseguito da mendicanti di professione - molti i rom in azione - che hanno anche un tariffario minimo: la richiesta dai 50 centesimi in su . Ad ogni angolo a partire dalle poste inizia la richiesta di soldi . Sono insistenti e invadenti e il bello è che nessuno fa niente per arginare questo fenomeno costantemente in aumento e che prendono di mira soprattutto gli anziani impauriti. La gente - sentendo i pareri di molti - si è stufata , ma le istituzioni preposte al controllo del territorio dove sono? In ufficio a scaldare la poltrona . Nuovo sindaco e problemi vecchi" .

Michele A.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il Senato assume personale, il concorso: primo stipendio da 1.726 euro al mese

  • Umbria, tragico schianto in moto: Francesco muore nell'incidente

  • Family Day Perugia, il cattolico Fora non firma il manifesto e accusa: "Chi sta con Salvini non può dirsi cristiano"

  • Quando Cicciolina girava per il centro di Perugia mostrando le sue grazie ai passanti

  • Quando Bob Dylan, a Perugia, perse l’amore

  • LA VIGNETTA di Giuseppe Pellegrini. Il Frecciarossa parte seconda: l'orario infernale!

Torna su
PerugiaToday è in caricamento