rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Corciano

Corciano, il Comune blinda le scuole: più illuminazione, più "occhi" anti-ladri e bulli

"Oltre alle manutenzioni ordinarie, stiamo decisamente aumentando i profili di sicurezza dei plessi scolastici con particolare riferimento a quello del Girasole a San Mariano": l'annuncio porta la firma dell'assessore ai servizi scolastici del Comune di Corciano, Franco Baldelli dopo i numeri raid e furti a danno delle scuole avvenuti nei mesi scorsi. 

Sono tornati di nuovo a razziare la scuola a Corciano: spaccata e furto di computer

Tra gli interventi programmati sempre al Girasole e che verranno effettuati a breve ce n'è uno che sta particolarmente a cuore all'assessore.  "Verranno poi installate - spiega - ulteriori videocamere di sorveglianza che consentiranno a questo punto di dare una risposta molto concreta, in una logica di prevenzione, a quelle che possono essere le problematiche di sicurezza. E' stata inoltre concordata con il dirigente scolastico Pierpaolo Pellegrino ed il preside Daniele Gambacorta la chiusura di tutti i punti di accesso del plesso. Rimarrà solo l’ingresso principale, così da consentire a tutte le attività di carattere sportivo ed a quelle che garantiscono momenti di incontro di altra natura di continuare ad usare gli spazi comuni senza problemi di fuori dell’orario scolastico. L'intento è organizzare le tempistiche in modo più strutturato, così da evitare che, ovviamente involontariamente, possa essere consentito l’accesso a quegli stessi spazi di soggetti che nulla hanno a che fare con quella attività".

Sul fronte delle manutenzioni si è messo mano alle finestre, agli impianti di riscaldamento, all'aree esterne dove, in particolare, si è provveduto aaumentare l'illuminazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corciano, il Comune blinda le scuole: più illuminazione, più "occhi" anti-ladri e bulli

PerugiaToday è in caricamento