rotate-mobile
Cronaca Corciano

Corciano, maxi progetto per via Gramsci a Ellera: via ai lavori cofinanziati dalla Regione

Ecco nel dettaglio il progetto per l'asse viario: costo totale dell'opera che si aggira sui 165mila euro. Tutti i particolari

“Siamo rientrati in un progetto che verrà cofinanziato dalla Regione Umbria per circa il 65%  finalizzato a qualificare l’asse viario di via Gramsci di Ellera. Potranno essere realizzate opere di particolare importanza e urgenza”. L’importo dei lavori per l’intervento del Comune di Corciano è stimato a progetto esecutivo per circa 165.000 euro.

Entrando nel dettaglio di quanto verrà messo in atto, l’assessore al Lavori pubblici Terradura spiega: “L’intervento consisterà nella costruzione di un marciapiede lungo tutto l’asse, così da amplificare la fruibilità del vialone nel suo complesso da parte dei pedoni, siano essi adulti, bambini o anche diversamente abili, e di una nuova fermata per gli autobus all’altezza della Piazza della Croce Rossa. Quest’ultima – aggiunge ancora Terradura - eliminerà la sosta degli automezzi del trasporto pubblico lungo la strada principale, perché verranno deviati all’interno della piazza”.

La concessione del finanziamento, darà l’opportunità di intervenire, prosegue l’assessore “su una parte di quelle infrastrutture strategiche, preziose e nevralgiche per il nostro territorio, nella fattispecie la frazione di Ellera, che è una delle più popolose, mettendo l’amministrazione nella possibilità di continuare ad incidere sulla sicurezza in generale, in questo caso dei pedoni che potranno transitare su ambo i lati grazie ai marciapiedi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corciano, maxi progetto per via Gramsci a Ellera: via ai lavori cofinanziati dalla Regione

PerugiaToday è in caricamento