rotate-mobile
Cronaca Corciano

Ladri scatenati, assalto alla scuola: computer rubato, predoni messi in fuga da un passante

Ladri scatenati anche a Corciano. Brutta sorpresa per il personale in servizio presso la sede di San Mariano,della scuola secondaria di primo grado Bonfigli, quando lunedì mattina hanno notato un vetro rotto e la mancanza di un pc portatile. Il furto avrebbe potuto essere più ghiotto, i primi commenti della scuola, se i ladri non fossero stati disturbati da un cittadino che mentre portava il cane a spasso ha chiamando le forze dell'ordine.

Pianello, i cittadini raccolgono gli aiuti per i terremotati: i ladri rubano tutto nella notte

Se così non fosse stato, proseguono, i ladri avrebbero potuto fan man massa di tutti i pc che si trovano nelle aule. “Il furto – scrive il Comune di Corciano - ha l'aspetto di una bravata - il pc sottratto non ha un gran valore - ma il danno fatto alla comunità scolastica è immenso, perché è ancora la scuola ad essere presa di mira dai vandali”.

Ancora furti nei supermercati, ancora ladri in azione...e ancora l'ennesima denuncia, poi tutti liberi

Il personale docente, i collaboratori e gli studenti chiedono provvedimenti, come un impianto di videosorveglianza e un antifurto funzionante. Alcuni, interni alla scuola, fanno notare che segni premonitori c’erano stati, dopo la sosta forzata per il terremoto, quando ignoti hanno rotto con delle pietre il vetro del portone di accesso principale. Non è rimasto altro al Dirigente Scolastico, Daniele Gambacorta, che recarsi dai carabinieri Corciano per denunciare l’ennesimo furto subìto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri scatenati, assalto alla scuola: computer rubato, predoni messi in fuga da un passante

PerugiaToday è in caricamento