rotate-mobile
Cronaca Corciano

Corciano, se cerchi una sede o un ufficio a basso costo, il coworking fa per te

E' nato a Corciano uno dei primi coworking della Provincia di Perugia. L'innovativa iniziativa, nata a Berlino e poi espatriata in tutta Europa, sta conquistando l'Italia

In tempi di crisi economica sembra che la condivisione diventi un elemento necessario della sopravvivenza. Da qui l’idea di creare dei coworking. Tradotto spazi condivisi tra persona che fanno differenti lavori e possono così dividere le spese senza doversi sobbarcare da soli dei costi dell’edificio che vanno a occupare.

Tra i primi comuni umbri a dar vita a questa innovativa formula, nata a Berlino e poi espatriata in tutta Europa, Corciano, offrendo 340 metri quadri e 30 postazioni, alcune all’interno di uffici chiusi.

A disposizione dei coworker ci saranno una sala riunioni con videoproiettore e aule didattiche, oltre a stampante e fax. Inoltre, si potrà usufruire di una stanza per la ristorazione con 3 microonde e frigorifero. Sul piano è presente una macchinetta per snack e bevande calde e fredde.

Lo spazio è nella zona artigianale, a pochi minuti dal centro storico, raggiungibile in automobile. Innovazione sociale, quindi, condivisione e partecipazione: ecco le parole chiave per presentare Hub Corciano, affiliato da oggi alla rete Cowo.

Nelle parole dei fondatori: “il luogo dove condividere spazi, lavorare e confrontarsi, rimanendo aperti alla collaborazione, alla creatività e alla contaminazione, creare servizi, gestire le proprie attività, creare una connessione con una rete di contatti e professionisti, organizzare eventi e corsi, è un insieme di servizi unici”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corciano, se cerchi una sede o un ufficio a basso costo, il coworking fa per te

PerugiaToday è in caricamento