rotate-mobile
Cronaca

Salute, convenzione Finanza-Ospedale per visite specialistiche

Firmata una convenzione tra Azienda Ospedaliera di Perugia e Guardia di Finanza per prestazioni specialistiche ambulatoriali presso la Caserma Furbini nel capoluogo umbro

E’ stata stipulata il 26 novembre 2012, una convenzione tra l’Azienda Ospedaliera di Perugia ed il Comando Regionale Umbria della Finanza, per l’erogazione di prestazioni sanitarie specialistiche presso l’ambulatorio della Caserma Furbini di Perugia. Erano presenti Il Direttore dell'Ospedale S.Maria della Misericordia  di Perugia, Walter Orlandi e il Generale Cristiano Zaccagnini.

L’iniziativa è stata oggetto di un lungo lavoro e costituisce la sintesi della soluzione ad una serie di problematiche ,affrontate sempre con trasparenza, lealtà e spirito costruttivo da entrambe le parti.

Grazie alla sensibilità dimostrata dal Direttore Generale Walter Orlandi e dai suoi collaboratori, l’Azienda Ospedaliera di Perugia si è resa disponibile a fornire prestazioni specialistiche di 1° livello nelle discipline di Cardiologia, Chirurgia Generale, Dermatologia, Endocrinologia, Gastroenterologia, Ortopedia e Otorinolaringoiatria  presso gli spazi ambulatoriali del Comando Regionale della Guardia di Finanza al fine di praticare un’utile collaborazione tra le due strutture pubbliche.

Gli aventi diritto, rivolgendosi al Comando Regionale con una richiesta del proprio medico di base, potranno effettuare le prenotazioni presso gli stessi uffici della Caserma, telematicamente collegati con il Centro Unificato Prenotazioni (C.U.P.), pagando autonomamente il ticket dovuto.

Il nuovo accordo consentirà cosi ai militari della Finanza di affrontare il lavoro quotidiano con maggiore serenità, a tutela della propria salute e con ottimizzazione del tempo, a vantaggio della collettività.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salute, convenzione Finanza-Ospedale per visite specialistiche

PerugiaToday è in caricamento