rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Convegno Marcia su Roma, gli organizzatori: "Questo non è un colpo di stato"

E' cominciato, sabato pomeriggio, dopo una lunga scia di polemiche andate in scena per tutta la settimana scorsa, il convegno "Marciare su Roma" all'hotel Brufani di Perugia

Sabato pomeriggio è cominciato, dopo una lunga scia di polemiche e ipotesi di trasferimento, andate in scena per tutta la settimana scorsa, il tanto sospirato convegno "Marciare su Roma" all'hotel Brufani di Perugia.

Infatti, nei giorni scorsi, non si sono fatte attendere le risposte indignate da parte di tutte le istituzioni perugine e umbre, dal Sindaco Boccali alla Governatrice Catiuscia Marini, ad esponenti dell'Umbria e fino al presidente della Provincia Guasticchi contrarie al convegno.

Manifesti Convegno Marcia su Roma

Poi, la polemica squisitamente politica si è infuocata, tanto che sono arrivate le precisazioni dell'organizzazione ed ha cominciato a circolare l'indiscrezione di un'ipotesi che tende al trasferimento del tanto discusso convegno celebrativo, con l'Anpi che ha organizzato una serie di manifestazioni collaterali.

Ma sabato pomeriggio, già dall'ingresso dell'hotel, il responsabile culturale, Pietro Cappellari nelle parole riportate dall'Ansa ha affermato: "Devo annunciare che questo non è un colpo di Stato, che non si vuole ricostituire nessun partito e che non si fa apologia di nulla''. L'iniziativa è stata organizzata dal Comitato Pro 90/o anniversario della Marcia su Roma e si svolge al Brufani, da dove la Marcia su Roma era partita".

Presidio contro Convegno Marcia su Roma



Mentre sabato mattina, in centro storico a Perugia e tra la folla di Eurochocolate si è svolto un presidio-volantinaggio, al quale erano presenti sindacati (Cgil) e Anpi. Inoltre è stato affisso su Palazzo dei Priori uno striscione con tanto di scritta: "Perugia antifascista".

Guarda le foto dei manifesti



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convegno Marcia su Roma, gli organizzatori: "Questo non è un colpo di stato"

PerugiaToday è in caricamento